top of page
risorse-bibliche studio-vita.JPG

Dichiarazione di Fede

Ritenendo che la Bibbia sia l’unica e completa rivelazione divina, noi crediamo fermamente che Dio è eternamente uno e allo stesso tempo eternamente il Padre, il Figlio e lo Spirito; i tre sono distinti, ma non separati.​​

Sosteniamo che Cristo è sia il Dio completo che l’uomo perfetto. Senza mai rinunciare alla Sua divinità, Egli fu concepito nel grembo di una vergine umana, visse sulla terra una vita autenticamente umana e morì sulla croce una morte vicaria e tutto-inclusiva. Dopo tre giorni, Egli risorse corporalmente ed ascese nei cieli. Ora è nella gloria: pienamente Dio, ma ancora pienamente uomo. Aspettiamo il Suo imminente ritorno con il regno di Dio mediante il quale Egli regnerà sulla terra nel millennio e per l’eternità.

​

Confessiamo che lo Spirito, la terza persona della Trinità, è ugualmente Dio. Tutto ciò che il Padre ha ed è viene espresso attraverso il Figlio, e tutto ciò che il Figlio ha ed è viene realizzato quale lo Spirito.

​​

Crediamo inoltre che l’umanità ha bisogno della salvezza di Dio. Anche se non siamo assolutamente capaci di adempiere le pesanti richieste della giustizia, santità e gloria di Dio, Cristo soddisfece tutti i requisiti mediante la Sua morte sulla croce. A motivo della morte di Cristo, Dio ci ha perdonato i nostri peccati, ci ha giustificati rendendo Cristo la nostra giustizia, e ci ha riconciliati con Sé stesso. Sulla base della redenzione compiuta da Cristo, Dio rigenera i redenti con il Suo Spirito per portare a compimento la Sua salvezza, affinché diventino Suoi figli.

​

Ora, possedendo la vita e la natura di Dio, i credenti godono di una salvezza quotidiana nel Suo Corpo in questa età, e della salvezza eterna nell’età futura e nell’eternità. Nell’eternità abiteremo con Dio nella Nuova Gerusalemme, la consumazione della salvezza che Dio concede ai Suoi eletti.

logo-living stream_3.png

La Corrente di Vita

Distributore dei libri di

Watchman Nee e Witness Lee

©2025 La Corrente di Vita

 

Contattaci all'indirizzo : info@lacorrentedivita.it

 

bottom of page